Cyrkl – Waste2Resource Marketplace

Con oltre 16.500 aziende registrate in più di 10 paesi europei, il Marketplace di Cyrkl non solo rappresenta la più grande piattaforma di scambio di rifiuti, ma fornisce anche un servizio su misura per vendere e acquistare in maniera sicura ed efficace.

Buycircular - Partner - Cyrkl

La creazione di rifiuti è soltanto mancanza di creatività. Cerchiamo di trovare una seconda vita per ogni materiale, per ragioni ambientali e per aiutare le aziende a risparmiare, agendo in maniera sostenibile. Ritorni economici e impatti ambientali positivi possono andare di pari passo e noi di Cyrkl, esperti e specialisti di rifiuti, innovazione digitale ed economia circolare, lo mettiamo in pratica ogni giorno. I risultati che otteniamo sono successi comuni, possibili solo grazie alla voglia di aziende d’incontrarsi per il riutilizzo, riciclo e rigenerazione di scarti, rifiuti, sottoprodotti, materiali riciclati e tanto altro. In un settore molto burocratico ed esoso, portiamo la digitalizzazione per semplificarne la gestione. Mettiamo a disposizione le nostre conoscenze per servizi di consulenza sulla gestione circolare dei rifiuti e le nostre competenze informatiche per un marketplace sempre più innovativo. Abbiamo già aiutato aziende quali IKEA, LIDL, Siemens a ridurre notevolmente i propri costi e il proprio impatto ambientale e non vediamo l’ora d’incontrare te!

Una sfida globale comune a tutte le aziende

L’economia circolare si basa sull’implementazione di azioni maggiormente sostenibili per motivi etici e di responsabilità aziendale; i quali possono essere inoltre una fonte di ingenti risparmi economici.
Problemi ambientali, quali la sovrapproduzione di rifiuti, l’aumento di CO2 nell’atmosfera, l’eccessiva domanda di materie prime e il loro conseguente aumento di prezzo, hanno un impatto sulle finanze aziendali, oltre che a livello ambientale; per cui serve agire in entrambe le direzioni.

Le soluzioni circolari

Tra le varie azioni d’economia circolare, alcune possono essere facilmente implementate nel breve periodo, rappresentando delle soluzioni già percorribili per piccole e grande aziende.

  1. Eco – Progettazione per il Riciclo e Riuso dei Materiali
    Ciascuna azienda può ricercare opportunità di riuso e riciclo dei propri scarti e rifiuti, che ne assicurino futuri cicli di vita e un risparmio sul costo di smaltimento.
  2. Cooperazione o Simbiosi industriale
    Tali opportunità possono crearsi stabilendo accordi con altre aziende per il riciclo o riuso continuativo di tali materiali, mantenendo il proprio valore in circolo.
  3. Utilizzo di materie prime seconde
    Non solo offrendo i propri scarti si possono ottenere vantaggi, ma anche acquistando materiali secondari d’ottima qualità da utilizzare nei propri processi produttivi.

Trova materiali da riutilizzare o aziende interessate al riciclo dei tuoi scarti in maniera digitale

Scoprirai che ci sono aziende interessate proprio ai materiali di cui ti vuoi disfare. Basta registrarsi e inserire gratuitamente le proprie offerte su Cyrkl Waste2Resource Marketplace. I vostri scarti verranno mostrati a tutte le aziende potenzialmente interessate e noi vi assisteremo nella ricerca, nella vendita, nel mettervi in contatto e in tutte le faccende più burocratiche.

Sicuro, facile e sempre più a portata di mano grazie alla nuova applicazione per telefono!

Lavoriamo ininterrottamente per mantenere Cyrkl un posto sicuro dove incontrare partner commerciali e offriamo un supporto attivo negli scambi internazionali. Tramite app è diventato tutto ancor più semplice. È sufficiente andare nel proprio magazzino, fare una foto ai rifiuti e inserire tutti i dettagli dell’offerta. Se hai qualche dubbio, trovare il pulsante «aiuto» per una consulenza diretta e immediata con uno dei nostri esperti. Non ci sono limiti ai rifiuti che possono essere offerti, i rifiuti possono essere di qualsiasi materiale, qualsiasi quantitativo e in qualsiasi forma. Puoi inserire anche sottoprodotti, materiali riciclati o macchinari. Ricorda di inserire i relativi codici CER quando necessario in modo da trovare partner autorizzati. Se hai bisogno di una mano, siamo qui per questo!

Una nuova funzione: Le aste

Da Ottobre 2021 Cyrkl ha introdotto la possibilità di vendere all’asta. Le aste sono uno strumento di grande valore sia per i venditori che per gli acquirenti. I primi infatti possono vendere velocemente ingenti quantità di materiali al migliore prezzo di mercato. Allo stesso tempo, i compratori possono approfittare della volatilità dei prezzi di mercato. Le aste online proposte dalla piattaforma non si limitano ad interazioni digitali, ma invitano le parti ad incontrarsi in presenza per verificare lo stato dei materiali. Essendo la trasparenza un valore fondamentale della società, Cyrkl permette al venditore di scegliere l’acquirente non solo sulla base economica del prezzo più alto; ma offre al venditore la possibilità di scegliere l’offerta vincente sulla base di altre caratteristiche quali la posizione geografica o l’impiego futuro del materiale. Per esempio, un venditore potrebbe preferire una puntata inferiore sapendo che l’acquirente riciclerà il materiale rispetto ad altre tipologie di smaltimento. Grazie alla sua internazionalità e alla sua rete di oltre 10.000 aziende Cyrkl permette che le aste siano visibili a migliaia di aziende in decine di paesi diversi, aumentando la possibilità di trovare acquirenti interessati. In seguito alla scelta dell’acquirente, e quindi alla vendita in sé, Cyrkl richiede un pagamento pari all’1.5% del prezzo del materiale da parte del venditore.

Ma Cyrkl non finisce qua…

Offriamo anche un servizio di Scansione Circolare dei Rifiuti rivolto ad aziende di ogni dimensione per identificare risparmi finanziari e per minimizzare gli impatti ambientali. Diverse aziende, quali ad esempio IKEA, LIDL, Siemens, sono rimaste soddisfatte dei risultati raggiunti in seguito all’analisi dei propri flussi di rifiuti.

Contatti

Simone Grasso
Country Manager Italiano
simone.grasso@cyrkl.com
+39 347 67 25 798
cyrkl.com

Contatta CYRKL