Too Good To Go, insieme nella lotta antispreco

Too Good To Go

Too Good To Go, per un mondo senza sprechi alimentari…

Solo in Italia, ogni anno, si tende a sprecare circa 10 milioni di tonnellate di cibo ancora buono: uno spreco che corrisponde a 700 euro all’anno per famiglia. Numeri che fanno paura perché non si tratta solo di cibo gettato via, ma anche di tutte le energie utilizzate nella filiera produttiva che impattano sull’ambiente, dando vita alla produzione di gas serra. Nasce così il gruppo di Waste Warriors che ha proposto una soluzione con l’app Too Good To Go.

Diventare protagonisti della lotta antispreco!

L’app Too Good To Go, totalmente gratuita e disponibile sugli store Android e IOS, offre la possibilità di salvare cibo rimasto invenduto nei locali che aderiscono all’iniziativa. In questo modo si può risparmiare e, allo stesso tempo, fare del bene al nostro pianeta.

Inoltre, tanti partner aderiscono quotidianamente al fine di ridurre il proprio impatto ambientale. Quindi questa iniziativa risulta essere una scelta facile per ogni tipo di business che si affaccia al mondo green e alla lotta contro ogni forma di spreco, in questo caso quella alimentare.

Scopriamo come funziona Too Good To Go.

Con Too Good To Go si ha la possibilità di acquistare una Magic Box con i prodotti invenduti del giorno. Semplice e intuitiva, l’app offre la possibilità di scegliere tra ristoranti, forni, bar, pasticcerie, supermercati o hotel!

  • Trova la Magic Box che vorresti provare, vicino a te, ed effettua il tuo ordine tramite l’app.

  • Vai a ritirare nella fascia oraria specificata e scopri cosa c’è dentro. Ricorda di portare un sacchetto riutilizzabile, in modo da eliminare ulteriormente gli sprechi.

  • Goditi la tua Magic Box mentre contribuisci a ridurre gli sprechi alimentari.

Con prezzi tra i 2€ e 6€ ti puoi assicurare un buonissimo pasto e un passo ulteriore nella tutela dell’ambiente e nella lotta agli sprechi!

Milioni di pasti salvati e consumati.

Ogni anno, si getta almeno un terzo di tutto il cibo prodotto nel mondo. Infatti, se lo spreco alimentare fosse un Paese, si troverebbe dietro agli Stati Uniti e alla Cina (FAO, 2013). Lo spreco alimentare è dannoso per l’ambiente, non solo in quanto la produzione di cibo utilizza energie e risorse naturali, ma anche perché quando questo cibo si decompone emette gas serra altamente dannosi.

Così Too Good To Go si è posta l’obiettivo di contribuire a creare un mondo in cui il cibo prodotto è solo il cibo consumato. Se anche tu vuoi mangiare bene spendendo poco, e allo stesso tempo dare un contributo all’ambiente, scarica l’app e unisciti alla rivoluzione degli Waste Warriors!

Già 6.539 tra bar, ristoranti, supermercati e altri locali sono presenti sull’app. E, ad oggi, sono stati salvati, solo in Italia, ben 1.096.073 milioni di pasti.

Per conoscere altri dettagli sull’iniziativa, visita il seguente link:

https://toogoodtogo.it/it

Se ami il mondo dell’economia circolare e vuoi rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità seguici sui nostri canali social:

Buy Circular