Defensor: azienda specializzata nel trattamento delle acque e dell’aria

Nodo centrale delle Aziende del Gruppo, nasce nel 1971 come Ditta Individuale a gestione familiare. Nel tempo il continuo cambiamento orientato al conseguimento della qualità ed ad un più ampio raggio di servizi offerti trasformerà l’Azienda in Società di persone ed infine nel 2000 in società S.r.l. Società Unipersonale. Con l’avvento al comando dell’Amministratore Mauro Bozzi, fondatore del gruppo che ne conseguirà, la Defensor si muterà in un’Azienda di Servizi globale ad ampio raggio, adoperando i propri servizi su tutto il territorio nazionale ed estero.
Ma vediamo insieme quali sono i servizi dell’azienda:

1) DEPURAZIONE BIOLOGICA ACQUE

Allo scopo di realizzare al meglio le attività di Depurazione Biologica delle Acque, Defensor Azienda Leader nel campo delle Sanificazioni collabora e coadiuva con le maggiori Aziende del Settore delle biotecnologie applicate che lavorano da anni nel settore.

Il coordinamento e l’analisi critica delle procedure per la verifica dell’operato svolto, atte all’idoneità delle procedure adottate, la sinergia delle aziende coinvolte nel progetto ed alla ricerca dei più importanti istituti sperimentali, hanno portato la produzione di formulati basati su enzimi e microrganismi per il trattamento di sostanze organiche del suolo e delle acque.

L’uso dei nostri prodotti interviene direttamente nel processo di metabolizzazione e soprattutto non lascia residui inquinanti poiché è di natura biologica. I principali obbiettivi che l’utilizzo dei nostri composti consentono di raggiungere in campo civile sono:

  • Totale sanificazione degli ambienti.
  • Abbattimento di miasmi maleodoranti all’interno degli ambienti, lungo le condotte di scarico, nelle fosse settiche e nei pozzi neri.
  • Riduzione di batteri patogeni quali coliformi fecali, shighelle salmonelle e pasteurelle.
  • Miglioramento del C.O.D. e del B.O.D. 5 del refluo.
  • Elimina la presenza di crostoni e il rischio di ostruzione delle condotte.

Trattamento della base di raccolta dell’acqua a Roma:

2) TRATTAMENTO ANTICALCARE

è un nuovo servizio che grazie ad un’apparecchiatura particolare e l’utilizzo di prodotti repellenti, permette la totale rimozione del calcare proteggendo la superficie trattata dal ritorno in breve tempo di questo antiestetico problema. Con il trattamento, infatti, viene distribuito un sottile film di protezione che rende lisce le superfici sfavorendo di fatto la nuova formazione di calcare.

3) SERVIZI E CONSULENZE PER GESTIONE E TRATTAMENTO ACQUA

Il trattamento dell’acqua, sia civili che industriale, riveste oggigiorno una crescente importanza soprattutto ai fini del risparmio energetico e della riduzione dell’impatto ambientale.
In quest’ottica gestire e monitorare la qualità dell’acqua significa ottimizzare il rendimento economico di questa preziosa risorsa.

LA DEFENSOR SRL OFFRE DA ANNI SERVIZI E CONSULENZE PER:

  • Installazione impianti di dearsenizzazione
  • Trattamenti di disinfezione di ambienti civili, industriali e comunitari
  • Trattamenti acque potabili e sanitarie
  • Trattamenti acque reflue civili, industriali e di processo
  • Trattamenti di potabilizzazione
  • Gestione e manutenzione impianti trattamento acqua piscine ed acquapark
  • Trattamento Enzimatico delle acque
  • Analisi chimiche e microbiologiche e tanto altro

4) TRATTAMENTO ARIA

In ambito industriale, comunitario, sanitario e alberghiero DEFENSOR offre da anni un servizio completo per la manutenzione, la sanificazione e l’ottimizzazione energetica delle apparecchiature e dei relativi accessori destinati al trattamento dell’aria.

Si può quindi garantire un ambiente interno non solo pulito ma anche sicuro e salubre, condizioni necessarie per la soddisfazione degli ospiti e dei lavoratori ma anche utili alla riduzione dei rischi biologici generati da questi impianti, ottenendo conseguentemente la riduzione costi connessi ad eventuali interventi straordinari in emergenza.

LE OPERAZIONI VENGONO SVOLTE SIA IN AMBIENTE ESTERNO CHE IN AMBIENTE INTERNO ALLA STRUTTURA TRATTATA, CON MODALITÀ DIVERSE DI DELIMITAZIONE DI CANTIERE, VOLTE AL CONTENIMENTO DEL RISCHIO DI INTERFERENZA CON LE OPERAZIONI NORMALMENTE SVOLTE.

1) TRATTAMENTO DI BONIFICA DELLE UTA, SPLIT, ECC

Questa operazione è il fulcro del trattamento in quanto si ha il cambiamento dei parametri fisici dell’aria, modificando temperatura e umidità, in questa fase avvengono le maggiori contaminazioni ad opera di microrganismi patogeni, derivanti dall’intimo contatto del flusso di aria sulle superfici delle apparecchiature in oggetto.

2) DISINFEZIONE DELL’IMPIANTO AERAULICO

AL TERMINE DELLE OPERAZIONI DI PULIZIA E DECONTAMINAZIONE DELLE APPARECCHIATURE COMPONENTI IL SISTEMA AERAULICO SI PROCEDERÀ ALLA DISINFEZIONE IN MARCIA DI TUTTO L’IMPIANTO. PER QUESTA SPECIFICA OPERAZIONE VIENE UTILIZZATO UN PRODOTTO BIOCIDA A BASSISSIMO IMPATTO SULL’ESSERE UMANO.

3) ANALISI POST INTERVENTO

DOPO LE AZIONI DI BONIFICA VERRÀ EFFETTUATO UNO SCREENING ANALITICO PER VERIFICARE L’EFFICACIA DEI TRATTAMENTI EFFETTUATI. I RISULTATI SARANNO INSERITI NELLA RELAZIONE DI FINE LAVORO CON L’ANNESSO REPORT FOTOGRAFICO.

5) LOTTA AL RISCHIO DI CONTAGIO DA LEGIONELLA

Servizi e strategie atte a limitare la proliferazione di Legionella e i rischi di contagio ad essa correlati nelle grandi e medie strutture.

  •  CONTENIMENTO RISCHIO

La finalità dei servizi di Defensor è quella di offrire ai responsabili delle strutture e degli ambienti di lavoro gli elementi di giudizio per la valutazione del rischio legionellosi negli edifici e la definizione delle norme di comportamento che riducano al minimo tale rischio.

  •  ISPEZIONE STRUTTURA

Approfondita ispezione della struttura, acquisizione degli schemi degli impianti idrico sanitari e di condizionamento, raccolta di informazioni in campo al fine di determinare la tipologia di frequentazione della struttura

  •  ANALISI MICROBIOLOGICHE ARIA ACQUA

I campionamenti dell’acqua e di superficie sono necessari per stabilire la situazione della diffusione della Legionella e della carica batterica all’interno dell’impianto di distribuzione dell’acqua sanitaria/potabile e nell’impianto di condizionamento

  •  DOCUMENTO DI VALUTAZIONE DEL RISCHIO LEGIONELLA

La valutazione del rischio di contagio da legionellosi è effettuata da un team di tecnici qualificati, al fine di individuare i punti critici prevedendo quali siano le operazioni da porre in essere e le sezioni degli impianti che possono presentare un rischio per i lavoratori o gli ospiti

Questo elemento è stato inserito in News. Aggiungilo ai segnalibri.